giovedì 6 gennaio 2011

LA BEFANA VIENE DI NOTTE CON LE PRADA TUTTE ROTTE

… La befana vien di notte con le Prada tutte rotte…
è la nuova moda derivante dalla Patria del bon ton: l’Inghilterra . Assurdo  ma vero , proprio così. Se negli ultimi tempi abbiamo saputo apprezzare il fascino dei jeans usati, strappati, maglioni infeltriti e giacche con le toppe, è arrivato proprio il momento di levare quelle toppe e fare vedere … niente popò di meno che: Il buco/ the hole. Assurdo che la fautrice  di questa tendenza sia la QUEEN DELLE QUEEN. Da sempre esempio e sinonimo di grande eleganza  e portatrice sana  dei colori pastello ,  di cappellini  improponibili , di cui tutti noi abbiamo una copia  per il carnevale,  e tailleur bon ton , sintomo di un intramontabile classicismo. Avete capito: la Regina Elisabetta , in una uscita pubblica in Scozia, si è presentata con i buchi alle scarpe. I sudditi fedeli si ostinano a dire che la povera  sovrana é così affezionata a quelle scarpe che, imperterrita, continua ad indossarle… Ma come si può avere a disposizione milioni e milioni di scarpe e indossare sempre le stesse?? Se ha proprio bisogno di soldi che licenzi l’assaggiatore di cibi o l’infila vestaglia.. molto meno utili di un paio di scarpe decenti. Noi oltre a chiederci dove sia finita la Sovrana che per la sua  salita al potere, che ancora non molla dal 1953, ordinò un paio di babbucce adornate da ricami e rubini, vi diciamo anche che 

                        The QUEEN è UFFICIALMENTE ALLA FRUTTA!

13 commenti:

  1. Nonostante tutto Lei è The Queen of the World. E poi quest'anno sarà presissima per il matrimonio del principe Baby.
    Oltre al calendario sfilate internazionali sarà d'obbligo seguire l'evento per vedere cosa e come si vestiranno gli inviati e quali saranno i colori degli abiti graditi dalla casa reale per l'evento.

    RispondiElimina
  2. hihi che articolo simpatico!
    Però davvero, come mai proprio lei si fa vedere con un buco nella scarpe??

    RispondiElimina
  3. mamma santa è assurdo.. hai ragione federica.. forse hanno speso troppi soldi per assaggiatori e infilascarpe come dicono loro.... ma quanto costerà un paio di scarpe decenti?= secondo me alla regina le regalerano

    RispondiElimina
  4. Bisogna analizzare bene la suola della scarpa. A me non sembra rovinata dall'uso come le nostre di poveri mortali. Anzi mi sembra che TheQueen non abbia fatto molti km con quelle scarpe. Quindi non è detto che si tratti realmente di un buco! potrebbe essere altro!

    RispondiElimina
  5. non dico un calzolaio, ma con la tradizione ippica che si ritrovano gli inglesi possibile che non ci fosse nemmeno un maniscalco nelle vicinanze, per provvedere? :)

    RispondiElimina
  6. Mm..in effetti potrebbe anche essere lo sporco, qualcosa di non previsto insomma xD

    RispondiElimina
  7. anche noi siamo rimasti allibiti quando l'abbiamo vista.. ma i fotografi non avevano dubbi... e tutti sanno che ormai la monarchia sta facendo economia... ma economia pure su fabbisofno di cui l'uomo necessita.. secondo voi è giusto??

    RispondiElimina
  8. ...la regina ha deciso che deve far girare l'economia inglese...quindi mostra la sua disponibilità a fare nuovi investimenti!!!

    RispondiElimina
  9. La cara Queen Elisabeth non è mai stata famosa per i suoi outfit stilosi...Speriamo che la futura regina...non Camilla!, ma la Kate Middelton, riesca afare di meglio. Per adesso ha comiciato bene no? Avete visto le foto di Testino del loro fidanzamento?
    Dan/Dario
    http://dbstyle-thestylist.blogspot.com/

    RispondiElimina
  10. non si puo' guardare una cosa del gene e' un offesa al marchio...............e il caso di dire tagliateli la testaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  11. forse sua maestà la queen di tutte le queen voleva dare un segnale di austerity al popolo britannico?mmmmmmm io la vedo solo come un'incredibile assurda banale caduta di stile
    povere prada......

    RispondiElimina