giovedì 6 gennaio 2011

ecco che è....

SIAMO UFFICIALMENTE ALLA FRUTTA è il blog che stavate tutti quando aspettando. Siamo veramente stanchi di tutti questi fashion blogger, delle fashion icon e di tutti quei follower che non fanno altro che osannare la bravura e l’intelligenza di persone che sanno solo fare un collage di vestiti e metterlo su blog o fotografarsi nei camerini con abiti che non potranno mai indossare. Siamo davvero stanchi di questa società vittima del Gaga-style, dei pettegolezzi da sciampista del grande fratello, siamo stanchi di quella fetta di giovani che sputtanano ogni cosa su facebook e, vittime del voyeurismo televisivo, si portano l’obbiettivo anche in bagno, siamo stanchi di una società mercificante al punto da essere tutto una copia di tutto in cui non esiste la personalità e non esiste la diversità di pensiero. Noi vogliamo dar voce in primis a noi stessi e a tutti coloro che hanno voglia di uscire dal mucchio e dire la loro opinione su qualsiasi argomento, rispettando sempre la libertà, il pensiero degli atri e la sfera personale di chiunque si tiri in causa. SIAMO UFFICILAMENTE ALLA FRUTTA nasce con l'intento di parlare della nostra società a 360°, mostrando le brutture, ma soprattutto le meraviglie dei nostri giorni con l'ottica di chi vuole essere unico, libero e sa pensare con la propria mente, il tutto in una cornice ironica che non guasta.

Segui  SIAMO UFFICILAMENTE ALLA FRUTTA  e dicci la tua. 

2 commenti:

  1. mah...
    il criticare (seppur con ironia) un inutile buco della scarpa della Regina lo trovo tipico della nostra società mercificante.
    il voler essere unici e liberi (come volete fare voi), lo trovo tipico della nostra società mercificante, che promuove l'unicità e l'originalità come valori (di mercato).
    Il ritenersi diverso dagli altri, migliore, unico, originale, oltre ad essere un atteggiamento tipico adolescenziale e di quella "fetta di giovani che sputtanano ogni cosa su facebook" [basta constatare l'infinità di link del tipo _CoMe Me NoN C'è NeXunO_ (proprio scritto così!!)], lo trovo sintomo di un latente berlusconismo. Non è forse Berlusconi che passa la sua vita a spalare merda contro giudici, presunti comunisti, la povera Rosy Bindi, le donne in genere, i gay etc etc etc?
    E voi non fate forse lo stesso in questo vostro caustico (e ben scritto, ne convengo) manifesto d'intenti?
    Siamo realmente alla frutta perché nessuno dà mai la colpa da se stesso se siamo realmente alla frutta.
    E' sempre colpa degli altri, del GF, dei bimbiminchia, di Berlusconi....
    Beati voi che vi sentite unici.
    beati voi.
    sono invidioso.

    RispondiElimina
  2. Immaginavamo che alcuni non avrebbero capito il senso del nostro intento e questo ci incita ancora di più a continuare. Noi non vogliamo criticare nessuno, se poi il pesniero discordante viene preso da subito come critica allora che critica sia. Siamo individui pensanti, almeno questo è quello in cui voglio credere, e come tali abbiamo un pensiero. Ebbene si siamo diversi, siamo diversi da coloro che seguono i capi e abbassano la testa, siamo diversi da coloro che non sono in grado di affermare le proprie idee e si fermano ad una mera critica fatta solo per il gusto di criticare e senza un fine, siamo diversi da tutti coloro che si fermano all'apparenza e fanno di tutta l'erba un fascio, come ha fatto lei. La Regina era solo una metafora utilizzata essenzialmente per una denuncia di altro tipo e per intavolare un dibattito nel quale avremmo potuto confrontarci. Siamo solo all'inizio però vogliamo credere che ci siano ancora persone come noi, che non hanno paura di dire la loro e che sono abbastanza mature da reggere il confronto. Per quanto riguarda l'argomento Berlusconi credo sia poco consono al nostro blog definirci suoi seguaci visto che il sua amato presidente ci vorebbe tutti uguali, tutte pecore che seguono il gregge senza un'istruzione e senza personalità, senza fare domande e abbassando la testa. trovo sia meraviglioso vedere come ogni qual volta un giovane apra bocca e voglia dire la sua ed invitare gli altri ad essere liberi, se pur ne suo piccolo, venga immediatamente spento da chi avendo più anni di lui pensa di saperne di più e di avere il diritto di CRITICARLO, questo è un tipico comportamento Berlusconiano. Il problema dei bimbi minkia?? sn i genitori che se ne fottono, sn le madri che al posto di stare a casa corrono a corteggiare uomini in tv, sn gli anziani che si ridicolizzano in tv, sn le veline che diventano ministro, la televisione che rende tutto reality, i politici che trasformano il parlamento in stadio, la malavita che entra in parlamento, i media che strumentalizzano il dolore per soldi perchè tutto questo è fatto in nome del dio denaro, questi sono gli esempi che i giovani hanno e questo è quello a cui aspirano. Tutto è una conseguenza di tutto, come i bimbi nella loro fase di imprinting copiano i genitori emulando le loro azioni e tutto ciò che deriva dall'esterno anche i giovani fanno lo stesso cn gli imput derivanti dagli adulti, dalla società e dalla loro migliore amica tv. Noi a differenza di molti non generalizziamo e diciamo che giovani liberi e diversi per fortuna esistono! Queste non sono critiche ma dati di fatto, queste non sono critiche fatte tanto per parlare ma sono un semplice resoconto di quella che è la via che la nostra società sta prendendo!
    Questo è il nostro parere opinabile...sicuramente ma pur sempre il nostro, rispettabile come il suo e come dovrebbe essere il parere dei magistrati per Berlusconi!

    Siamo Ufficialmente Alla Frutta!

    RispondiElimina